DISMECO ha avuto l'onore – non c'è parola più appropriata – di ricevere in visita Giuseppe Civati il 16 Settembre.

CIVATI

Dobbiamo ringraziare il coordinatore dell'Associazione Comuni Virtuosi, l'Assessore di Colorno Marco Boschini, per averci fatto incontrare una figura politica di primo piano come Civati:
ci siamo trovati davanti un uomo di grande apertura e doti comunicative, con il quale si è instaurato un dialogo immediato per il suo sincero interesse alle tematiche di recupero dei materiali, con una spiccata sensibilità ambientale, attenzione alle problematiche connesse ed un netto orientamento all'individuazione di soluzioni.

L'uomo che abbiamo conosciuto è certamente "persona e politico" senza dicotomie e - lungi da noi entrare in una materia che non compete a questo spazio - possiamo ben esprimere la ns. fiducia nella capacità di persone come Civati di tradurre tali valori individuali in programmi politici di elevato contenuto; il nostro Paese necessita di queste persone, in grado finalmente di pensare e proporre il cambiamento.

Ci piace riportare una frase di Civati - pronunciata ad un pubblico di oltre mille persone la sera dello stesso 16 Settembre - in cui veniamo citati in modo anonimo e spiritoso:

 "... Oggi ho visitato una azienda che si occupa di riciclo... ... mi pare che anche qui ci siano tanti riciclati ... ...".

Il discorso di Civati si è concluso con una frase emblematica sulla necessità di dire e fare ciò in cui si crede, e noi siamo dello stesso avviso, in ogni momento della ns. vita aziendale:

non può esserci distinzione tra dire e credere in ciò che si dice, come unica chiave di realizzazione concreta.

 

DISMECO ha avuto l'onore – non c'è parola più appropriata – di ricevere in visita Giuseppe Civati il 16 Settembre.

  • Associati


    Unindustria Emilia new 2017
  • Amici di

    pin comuni virtuosi
  • Accreditati

  • Qualificati

    logo hera
  • Certificati

    ISO14001 18001 ita col con solo n certificato 14001
    ISO 18001 solo n certificato